Agricoltura Biologica nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni
L'agricoltura biologica è un metodo di coltivazione che si basa sull'utilizzo di tecniche sostenibili e rispettose dell'ambiente, evitando l'uso di sostanze chimiche di sintesi come i pesticidi e i fertilizzanti. Tra le tecniche utilizzate ci sono la rotazione delle colture, il sovescio, la concimazione verde e la lotta biologica contro i parassiti.
L'agricoltura biologica rappresenta un'alternativa sana e sostenibile al modello di agricoltura industriale, promuovendo la biodiversità e la tutela dell'ambiente. Non in ultimo consente di portare sulle nostre tavole prodotti genuini, caratterizzati da un alto livello di qualità e sicurezza. Inoltre presentano un alto valore nutritivo e un gusto autentico e genuino, che esalta il sapore della materia prima e promuove la biodiversità.
Nei nostri terreni coltiviamo prevalentemente e biologicamente legumi e cereali come i grani, dai quali otteniamo le nostre farine macinate a pietra utilizzate per la pasta di semola trafilata al bronzo e per il pane / pizza.
La trasparenza è un valore fondamentale quando si tratta di coltivare campi in modo biologico. Per garantirla, ti invitiamo a consultare le analisi di laboratorio effettuate sui nostri prodotti, in modo da avere la certezza della sicurezza e qualità.